Potenza- Glamm del Caribe: "Una vera e propria famiglia"


Per la rubrica \”Attività da scoprire\” oggi parliamo dell\’ Associazione Sportiva Dilettantistica \”Glamm del Caribe\”, presente sul panorama potentino da svariati per portare alto in nome delle danze caraibiche.

L\’associazione

L\’associazione Glamm del Caribe permette da tanti anni di trovare un momento di spensieratezza nella propria quotidianità all\’insegna delle danze caraibiche, sentendosi in famiglia.
Il concept del Glamm è quello di permettere di ballare Salsa, Bachata, Bachata Fusion e Merengue a chiunque volesse accostarsi a queste discipline.
Come i tecnici dell\’associazione stessa ripetono spesso \”io non sono capace di ballare\” non esiste all\’interno di questa famiglia, perchè un garantito un percorso di crescita assistito in ogni minimo passo dal livello principiante a quello avanzato.
I maestri, attraverso la loro convivialità e simpatia, riescono a trasmettere la loro passione a tutti, i progressi in questo modo sono garantiti a tutti gli iscritti .


Le discipline

L\’offerta formativa dell\’associazione offre un ampio ventaglio di esperienze a partire dal Merengue, per passare alla bachata tradizionale e continuare con Salsa cubana e Rueda de Casino, quest\’ ultima è una forma di ballo sociale, contemporaneamente di coppia e di gruppo con alla base la salsa cubana.

Negli ultimi anni nel panorama delle danze caraibiche si è fatta spazio un\’evoluzione della bachata tradizionale, ovvero la Bachata Fusion.
Come suggerisce il nome stesso, essa è una fusione di tre stili di bachata: tradizionale, sensual e domicana .
Il Glamm, sempre al passo con i tempi, ha inglobato questa disciplina nel suo baglio di offerte.

I tecnici del Glamm del Caribe

Ines Giannessi

Nasce con la predisposizione naturale per la musica ed il ballo, già abbondantemente sperimentati in famiglia fin da piccola.
Con le danze caraibiche è amore a prima vista. Subito partecipe e interessata si inserisce in modo eccellente nel gruppo con lo spirito e la voglia di fare e dare sempre di più.

Daniela Pietrafesa
Anni di danza classica e moderna fanno di lei la ballerina per eccellenza. Racchiude, in un\’armonia perfetta, tutti i doni della danza, la tecnica, la professionalità, la classe e la sensualità.

Luigi Mancino 
Attraverso il suo ruolo di maestro competente e preparato riesce, grazie all\’innato dono dell\’umorismo, a gestire le lezioni in modo divertente e spensierato; trasmettendo, nel contempo, tutta la sua conoscenza.

Laviero Losasso
Da molti anni presente nel panorama salsero a Potenza, è stato il promotore dell\’Associazione.
Rispecchia a pieno il titolo e il ruolo di promulgatore della cultura delle danze caraibiche e non a caso è chiamato da tutti \”il Maestro\”.

Paola Giordano
Iscritta in associazione dal 2008, è una presenza importante, dolce e sensibile, capace di mettere a disposizione la sua conoscenza per far innamorare ogni persona che si avvicina alla disciplina delle danze caraibiche e per questo perfettamente integrata nel suo ruolo di tecnico.

Nicola Daraio
Si distingue fin da piccolo emergendo come ballerino professionista nelle danze latine.
Successivamente, con l\’ingresso nell\’Associazione, si avvicina alle danze caraibiche che diventano la sua passione.
La sua preparazione e disciplina sportiva, nonchè la sua predisposizione alla danza fanno di lui un professionista.
Il suo intento di tecnico di danze caraibiche e bachata fusion è quello di far ballare tutti.

Nicola Remollino
Muove i primi passi nell\’ A.S.D Glamm del Caribe già nel 2009.
Nel corso degli anni si è sempre distinto per la passione, la dedizione, ma soprattutto il talento.
Si è guadagnato meritatamente il ruolo di tecnico essendo pienamente in grado di trasmettere quanto imparato negli anni.

Le attivita extra: la voglia di stare in famiglia
L\’associazione Glamm del Caribe si è sempre contraddistinta per l\’impegno nel coinvolgere tutti gli iscritti anche al di fuori della sua sede situata in Via Adolfo Consolini,36 a Potenza.
Da sempre organizza serate, trasferte, feste per creare momenti di aggregazione danzereccia e allegra convivialità.

Queste iniziative non sono venute meno, anche se con modalità diverse, anche quando il Glamm si è trovato costretto a sospendere le lezioni  a causa dell\’epidemia di Covid-19.
La famiglia non ha mai smesso di essere unita e questo articolo è l\’augurio che a breve si possano riprendere le normali attività e ci possa unire tutti a questa associazione che è : il Glamm del Caribe.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *