Amici20- Tutto quello che c\'è da sapere su Sangiovanni

 Sangiovanni è uno dei cantanti dell\’edizione in corso di Amici, scopriamo di più sulla sua vita privata e professionale

Damian Giovanni Pietro, in arte Sangiovanni, è nato a Vicenza nel 2003.
Vive in un paese in provincia di Vicenza: Grumolo delle Abbadesse, con la sua famiglia.
Il suo nome d\’arte nasce da un aneddoto secondo cui molte persone gli hanno sempre detto di avere un viso da santo ed ha scelto così di chiamarsi Sangiovanni.
Il giovane cantante ha sempre affermato che la musica è tutta la sua vita e viene prima di ogni cosa ed odia le falsità sia in ambito professionale, sia più in generale nella vita.

Carriera
Sangiovanni quando è entrato nella scuola di Amici ha presentato due singoli molto apprezzati dal pubblico : \”Parano!a\” e \”Non+\”, entrambi gli inediti sono stati prodotti dalla casa discografica Sugar.
Nella scuola di Amici Sangiovanni realizza Gucci Bag e Lady, che sono già un grande successo. Nel 2021 un nuovo singolo ancora, sempre nella scuola di amici: “Tutta la Notte”. 
L\’inedito Lady è diventata disco d’oro a marzo 2020 con 35 mila copie vendute.

Situazione sentimentale
Prima di entrare nella scuola Damian era fidanzato con una ragazza di nome Margherita Mirelli.
Durante la pausa natalizia di Amici la loro storia finisce , perchè Sangiovanni si è accorto dell\’interesse importante che ha per la ballerina del talent: Giulia Stabile.
Una relazione fatta di alti e bassi, naturale per la giovane età di entrambi, ma fatta soprattutto di sostegno reciproco.
\”C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa\”
Queste le parole di un Sangiovanni più innamorato che mai, che sta riuscendo a conciliare lavoro e vita sentimentale vivendo un momento d\’Oro .


Sangiovanni entra al serale : il favorito per la vittoria
Il 6 marzo il giovane cantante è stato tra i primi concorrenti ad aggiudicarsi la maglia per il serale di Amici.
Fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi (suo coach durante il pomeridiano)ed Alessandra Celentano.
Damian sembra essere già il favorito per la vittoria, dal momento che i suoi inediti sono ascoltatissimi, lo sapremo il 9 maggio, giorno per cui è prevista la finale.

– Per leggere le ultime anticipazioni su Sangiovanni clicca qui-

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *