Amici 20 – La difficile storia di Enula prima di entrare ad Amici

 La carriera di Enula, la cantante che ha preso parte alla ventesima edizione di Amici, non è sempre stata rose e fiori.
Lo ha rivelato lei stessa in un\’intervista, scopriamo insieme cosa è successo.

Enula di Amici20 esclusa da Sanremo

La cantante Enula Bareggi ha preso parte alla ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi.
Ha incantato il pubblico di Canale 5 con la sua voce soave e la sua personalità estrosa, nonostante ciò due settimane fa è stata eliminata dal programma.
Dopo l\’uscita dal programma è tornata a raccontarsi, svelando degli aspetti inediti della sua carriera.

Enula: le partecipazioni ad \”Io Canto\” e \”Sanremo\”

Durante un\’ intervista a \”Tv Sorrisi e Canzoni\” la giovane cantante Enula ha raccontato alcuni episodi della sua carriera, che non è stata da subito facile.

“A 13 anni ho partecipato a Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Avevo fatto i provini, ero stata presa, sono andata in trasmissione, mi sono seduta con i bambini, ma non ho cantato. Non riuscivo a cantare in pubblico, mi emozionavo tantissimo, sbagliavo le canzoni, sbagliavo il testo. Non ero pronta. Con il tempo sono riuscita a prendere coraggio e a farcela”.

La Bareggi ha raccontato così le sue prime insicurezze, ma questo primo ostacolo non le ha impedito di riprovare a salire su un palco molto importante.
Enula, infatti, ha partecipato ai provini per le nuove proposte di Sanremo poco tempo prima del suo ingresso ad Amici.
Tuttavia, anche la partecipazione ad \”AmaSanremo\” non ha avuto i risultati sperati:

“Qualche mese fa ho tentato anche AmaSanremo con il brano Con(Torta). È successo poco prima di Amici, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre. Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci”. 

Un duro colpo per la cantautrice, che per un momento ha pensato che la sua carriera nel canto non potesse avere mai inizio.
Dopo queste vicende professionali difficili ecco che arriva un raggio di sole: la chiamata per la partecipazione ad una sfida nella scuola di Amici.
Il professore del programma, Rudy Zerbi, ha colto le sfumature del suo talento e ha chiesto il suo ingresso nella scuola.
 

Enula ed il riscatto nel Talent di Maria De Filippi

“Successivamente Rudy Zerbi mi ha scelta per una sfida e sono entrata ad Amici. Mi sono detta: “Proviamoci”. Ho mandato delle mie cose, ho fatto i casting, ho fatto la sfida, è avvenuto tutto talmente veloce, in tre settimane ero dentro Amici. Rudy lo ringrazierò a vita per aver visto in me un’artisticità diversa e fuori dal comune. Con lui avevo un’energia compatibile”.

Un messaggio di speranza per quanti vogliono intraprendere una carriera artistica, Enula non si è arresa ed ha trovato la sua strada.
Prima di lasciare il programma aveva rivelato la sua \”paura del dopo\”, che probabilmente scaturiva dagli insuccessi precedenti che l\’avevano segnata.
Il pubblico, però, sembra apprezzare molto le sue canzoni e il suo modo di scrivere dandole qualche certezza in più.
Una storia molto bella questa di Enula che insegna a non arrendersi mai.

Leggi anche cliccando qui : Aka7even parla della sua rottura con Martina Miliddi

Iscriviti ad Amazon Prime Video per vedere i contenuti inediti di Amici

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *