Amici 20- Il pubblico insorge "Dateci Giulia Stabile": ecco cosa sta succedendo

Le anticipazioni della sesta puntata del serale hanno creato malcontento nei fan della squadra Peparini- Pettinelli, in particolar modo nei fan della ballerina Giulia.
Il pubblico recrimina il fatto che la squadra, anche ora a parità di componenti con le altre, si esibisca poco; compresa Giulia che nella puntata di sabato si esibirà in un unico assolo durante un ballottaggio.

Le opinioni del pubblico

Abbiamo chiesto al nostro pubblico di esprimersi sulle anticipazioni della sesta puntata, più in dettaglio sulla questione \”Giulia\”, tenendo conto del fatto che si è esibita una volta e poco più.
Di seguito riportiamo una selezione dei tantissimi messaggi che ci sono arrivati.

Da instagram:

\”Durante il serale ha sempre avuto la sfortuna di non esibirsi, con una media di 2 esibizioni per puntata spesso perché aiutava Sam nel passo a due o perché era nel ballottaggio. (Il che viene pure automatico quando la squadra perde perché sono 3). Lei non ha mai perso una sfida grazie alla sua bravura, per questo è chiaramente un po’ temuta dalle altre squadre e sicuramente non è la prima ad essere schierata quando si tratta di sfide perché il punto viene dato a lei con facilità. Giulia però è una ballerina e come serena o Alessandro ha bisogno di mostrarlo, fare così poche performance può creare paletti nel percorso perché non è semplice mostrarsi a 360º con così poche performance. Ho notato che alcuni la criticano perché “fa sempre le stesse coreografie”, ha avuto la possibilità di esprimersi veramente come gli altri? Il fatto aggravante è non permetterle di ballare neanche per una volta. Stiamo facendo crescere i ballerini, come dice di voler fare la maestra Celentano, o lei e Rudy\”.

\”Credo che il pensiero di chi supporta Giulia in merito a ciò che è successo ieri e in tutte le puntate del serale sia il medesimo: è assurdo che la ballerina più talentuosa dell’edizione (pensiero di professionisti autorevoli) non si esibisca; è un paradosso. Giulia divora il palco. Giulia appassiona, emoziona, rapisce, sconvolge, travolge. Poco importa – a detta dei più – che abbia il posto garantito per la finale. Amici è soprattutto una vetrina, un trampolino di lancio per la carriera lavorativa; poche esibizioni (6 assoli su 6 puntate, il numero varia di poco aggiungendo anche i passi a due) significano poca visibilità e quindi scarse possibilità di mostrare ciò che è veramente in grado di fare (chi la segue dal 14 novembre ne è ben consapevole, ma ciò è ininfluente). Sul format del serale – unico responsabile del disastro a cui assistiamo ogni sabato sera – purtroppo non abbiamo voce in capitolo, quindi sosteniamo Giulia nell’unico modo possibile #DateciGiuliaStabile\”

 \”Penso che in generale la squadra di Giulia sia in questa situazione… non lo trovo per niente giusto visto che come gli altri meritano di esibirsi e mostrare chi realmente sono… se Aka è sottovalutato è anche per questo motivo, i giudici ancora non sanno com\’è realmente\”

\”Io credo che una ragazza bellissima ma con le occhiaie fin sotto i piedi significa qualcosa, significa che lei si fa il mazzo per portare a termine egregiamente tutti i pezzo, ci mette anima, cuore e fisico, e mi sembra ingiusto che dopo il mazzo che si fa stia seduta su una panchina come se fosse una telespettatrice, è vergognoso che non possa esprimere la sua arte MERAVIGLIOSA aggiungerei, perché è MERAVIGLIOSA quando balla, perché noi ci meritiamo di vedere la sua arte, di emozionarmi, di sentire attraverso uno schermo quanto amore ci mette. Non mi interessa che non la sfidano perché sanno che è forte, non va bene, lei deve avere la possibilità di farsi vedere tramite un programma che guardano 6 Milioni di persone e tra queste ci sono persone che potrebbero portarla in alto, però esigiamo che venga fatta esibire\”.

\”Ciao ragazze!!! Prima di tutto i miei complimenti perché gestite la pagina in maniera impeccabile 🥰 Detto ciò vorrei esprimere la mia semplice idea per quanto riguardo quello che è successo ieri sera nella puntata di Amici. Per prima cosa trovo assurdo che la squadra di Peparini-Pettinelli dopo sei puntate non abbiamo ancora iniziato almeno una volta la gara, cioè va bene che è ad estrazione ma dico io dopo sei puntate la produzione poteva anche dire se non esce il loro nome iniziano comunque perché non è politicamente corretto… Detto ciò trovo ancora più allucinante che la squadra Zerbi-Celentano non voglia sfidare Giulia solamente perché sanno di perdere il punto e quindi dico che a questo punto della gara chissene frega delle strategie e facciamo esibire il talento perché Giulia alla sesta puntata ha presentato pochissime coreografie in confronto a quelle che ha preparato e questa non è assolutamente giusto. Per finire mi permetto di sottolineare il fatto che seguo Amici da 10 anni e purtroppo mi trovo per la prima volta ad assistere a un circo dove il talento dei ragazzi a mio avviso viene strumentalizzato dando spazio a teatrini e strategie che in un programma come Amici non si può accettare\”.

\”Ciao la mia opinione su \”Giulia\” per essere precisi è: È un programma televisivo ed è normale che ci sia spettacolo, che ci sia intrattenimento con ospiti ed anche con i professori… Peró c\’é un limite a tutto, perché a me sinceramente non sembra che al serale ci siano i ragazzi al centro dell\’attenzione, ma i professori che sembra giochino a scacchi e i ragazzi sono le pedine.. Detto ció spero che rimanendo in otto i ragazzi ed essendoci una squadra da due cambino meccanismo e facciano esibire tutti allo stesso modo.. Sennó i giudici non posso avere neanche un quadro generale e per evitare poi le critiche ai giudici.. Facciamo arrivare il messaggio alla redazione…#datecigiuliastabile#forzaragazzi\”

\” io penso che sia ridicolo far ballare in 6 puntate pochissimo una ragazza che balla da 15 anni, Spacca in tutti gli stili, Ha un passione unica, Emozione come pochi, che quando balla è come se facesse ballare anche chi la guarda. Penso sia ridicolo non schierare una ragazza solo perché è bravissima e hanno paura di perdere un punto. È ridicolo vedere che ci sono altri allievi che si sono esibiti 20 volte e Giulia solamente 6. È Ridicolo anche vedere che in una puntata del serale perdono tempo a far vedere le discussioni tra i prof anzi se vogliamo specificare le discussioni tra Zerbi-Celentano e Cuccarini-Arisa invece di far parlare il talento dei ragazzi, perché se sono dentro la scuola di amici hanno del talento\”.

Da twitter:

\”Sinceramente ero gasatissima per la puntata di sabato, convinta che iniziassero gli intoccabili. Purtroppo, così non è andata.. Non capisco come sia concepibile che ad una ragazza che studia e si impegna al massimo giorno per giorno non le venga data visibilità.. Sinceramente ho scelto Giulia dal giorno 0 e se guardo la puntata è principalmente per lei.. Non credo sia normale che in sei puntate Giulia, ma così come anche Sam, si siano visti quattro volte contate, mentre a tutti gli altri (che siano essi ballerini o cantanti) è stato dato il giusto spazio. Il mio è uno sfogo, senza l’intento di attaccare nessuno. Tra l’altro penso che questa cosa non vada vissuta bene da Giulia in prima persona, che prepara coreografia contro coreografie per arrivare con l’avere in mano il nulla, dato che non può neanche sapere tutto il sostegno che riceve ogni giorno da parte di tutto noi.. Detto questo, spero che dalla prossima settimana qualcosa cambi, perché così non è giusto. Abbiamo l’artiglieria pesante e non la possiamo vedere in azione.. Questa non è più competizione bella e sana, è vincere facile.. La competizione subentra quando ci sono gli elementi giusti a scendere in campo. È giusto risaltare il talento, non portare il punto a casa in quando squadra. La squadra potrebbe continuare ad esserci, il talento potrebbe uscire e per di più senza che sia stato valorizzato per come è giusto che sia. #datecigiuliastabile\”

 \”Credo sia una grande ingiustizia il fatto che Giulia venga mai messa in sfida, il fatto che secondo alcuni la sua vittoria è assicurata non c’entra nulla, le grandi compagnie di danza vogliono vedere i ballerini BALLARE per sceglierli, per quanto mi riguarda potrebbe anche perderli tutti i punti purché si esibisca!\”

\” Ciao, volevo esprimere la mi opinione su Giulia. Io detesto quando sento dire che Giulia è una raccomandata. Anche se lo fosse, non si può negare che abbia un talento immenso e che sia la più apprezzata dal pubblico, dato che si vede anche dai sondaggi di Tim. Giulia vincerebbe a mani basse ogni sfida e decidono quindi di non farla gareggiare, dando tutto lo spazio agli altri e una sola esibizione settimana a lei. Ma lei si impegna come tutti gli altri e merita di avere un riconoscimento maggiore. Mi sono stancata di vedere ogni settimana la stessa coreografia smielata quando potrebbe fare tantissime altre cose che metterebbero in risalto il suo talento. Adoro Giulia e vorrei vederla di più\”

\” Salve, vi scrivo per quanto riguarda quello che è successo a Giulia non solo ieri sera, ma durante tutto il serale. È comprensibile voler vincere le sfide, ma in questo programma deve essere premiato il talento e si deve dare a tutti un numero più o meno equo di esibizioni. Quello che fa davvero rabbia è vederla distrutta durante i daytime, con le occhiaie, sapere che prepara tantissime coreografie per poi esibirsi al ballottaggio o nei passi a due, con sempre le solite coreografie. Amici è un trampolino di lancio per tutti, quindi  Giulia può anche vincere, ma non va bene se viene considerata per ciò che non è, quindi: “la meno versatile”. La devono notare compagnie, dopo tutto il lavoro e tutti gli anni di studio lo merita e lo fa per quello, per vivere di danza\”.

\” Secondo il mio parere personale Giulia vive per la danza come lei stessa ha affermato quindi farla stare seduta per 3 ore penso sia la cosa più brutta per chiunque. Molti hanno detto che hanno visto Giulia di pessimo umore ieri in puntata, credo sia normalissimo perché farsi il sedere per una settimana intera per poi ballare una sola volta per di più al ballottaggio è qualcosa di schifoso. Giulia è una Ballerina con B maiuscola è normale che se non la sfidano non esce veramente Giulia. Sui social in questo momento stiamo cercando di fare la differenza per Giulia in modo tale da farla esibire più volte il sabato al serale. Credo che lei a questo punto della gara si senta sottovalutata perché passa maggior parte del tempo in sala i suoi sforzi sembrano non ripagati. Durante la prossima settimana la vogliamo vedere salire sul palco del serale con una grinta al massimo, deve far capire chi è \”Giulia\”💓🎀#datecigiuliastabile\”

Questa è una puntata che sicuramente non lascerà indifferente il pubblico, ma questa volta non solo in positivo.
 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *