Rubrica meteo: TENDENZA PER GIUGNO 2021

Bentornati in questa spazio dedicato al Meteo. Dopo una metà del mese di MAGGIO passato con ancora le influenze del FINAL WARMING del VORTICE POLARE, che come avevamo spiegato avrebbe potuto portare ancora alla possibilità di un clima spiccatamente variabile ed instabile alle MEDIE E BASSE LATITUDINI, così è stato…La domanda però, al momento sulla bocca di tutti è… COSA FARÀ A GIUGNO? 

TENDENZA METEO PER IL MESE DI GIUGNO 2021…

Partendo dal presupposto che è una TENDENZA ed essa rimane tale, a causa dell\’elevato coefficiente di incertezza che può generare una \”PREVISIONE MENSILE\”. Al momento il centro di calcolo Americano NOOA ci restituisce una proiezione modellistica disposta in questo modo: – ITALIA TEMPERATURA MEDIA + 1°/1.5° RISPETTO ALLA MEDIA TERMICA MENSILE, – EUROPA DEL NORD IN MEDIA TERMICA MENSILE, – PENISOLA IBERICA CON + 1.5/2.0° RISPETTO ALLA MEDIA TERMICA MENSILE, EUROPA DELL\’EST CON – 0.1/1.0° RISPETTO ALLA MEDIA TERMICA MENSILE. Ciò sta a significare che molto probabilmente nel mese di Giugno sul territorio Europeo centro-meridionale è possibile avere Ondate CALDE di matrice NORD AFRICANA, mentre sull\’ EUROPA DEL NORD ED


EUROPA DELL\’EST
possibili Ondate MITI di matrice AZZORRIANA, quindi con temperature più contenute. Molto probabilmente il mese di GIUGNO chiuderà così. Voi come sempre seguite tutti gli aggiornamenti presenti in Pagina.

UN SALUTO DALL\’ ESPERTO METEO SIMONE PALESE DI \”QUELLO CHE TUTTI VOGLIONO SAPERE\” 

TENDENZA METEO MESE DI GIUGNO 2021.
ELABORAZIONE CENTRO METEO AMERICANO NOOA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *