• 21 Ottobre 2021 16:30

Quello che tutti vogliono sapere

Cerchi news e anticipazioni sui programmi tv? Su Quello che Tutti Vogliono Sapere troverai notizie su Amici, Uomini e Donne, Gf Vip e tanto altro

Amici 2021 Anticipazioni, Le curiosità sulle esibizioni della seconda puntata

Set 25, 2021

La nostra talpa racconta qualcosa in più sulle esibizioni dei nuovi allievi ed esprime il suo parere

Ci avete richiesto in tanti maggiori informazioni sulle varie esibizioni della seconda puntata di Amici 2021, ed eccoci qua. La nostra talpa esaudirà le vostre curiosità sulle canzoni e sulle coreografie presentate durante la registrazione del 23 settembre, ed in più commenterà ognuna di esse. Buone Anticipazioni!

Alex : voto 8


Alex si è presentato con il suo pezzo “sogni al cielo”. Ho trovato l’interpretazione molto intima e romantica, la sua voce ha riempito tutto il palco creando attorno a sé un’ atmosfera magica. Non è solo un mio pensiero, ma anche dei 3 giudici che sono rimasti molto colpiti da questo ragazzo. Maria lo chiama: “malinconia” , e io sono d’accordo. È un ragazzo nostalgico, introspettivo, anche timido, e soprattutto di poche parole. Dalla sua cameretta si è trovato a cantare su un palco importante, non ama comunicare con le parole ma solo con la sua musica. Secondo me farà strada e il suo banco non sarà messo in discussione. Se posso fare un pronostico, anche se è ancora troppo presto, penso che sarà uno di quelli a giocarsi la vittoria di Amici21.

LDA, voto 6


Lda ha cantanto “senza fine” di Gino Paoli. Non mi ha convinto particolarmente, a parte la produzione non ha aggiunto qualcosa di suo al pezzo. Una cover come tante altre. Penso che debba ancora trovare la sua cifra stilistica che riesca a contraddistinguerlo. Solitamente non sono d’accordo con la Pettinelli, ma questa volta si.

Inder, voto 7


Inder ha cantanto il compito assegnatole dalla Pettinelli, “lista della spesa”. L’ho trovato molto molto originale, sarà anche la base prodotta da lui che riporta a un suono indiano, sconosciuto nella musica attuale italiana. Ti veniva voglia di alzarti e ballare. Lui secondo me è il “personaggio” di questa edizione. Molto simpatico, permaloso quanto basta. I siparietti tra lui e Rudy sono stati molto divertenti. È un ragazzo che sa stare al gioco e che risulta buffo anche senza volerlo. Sono curiosa però di sentirlo in altri pezzi,  cover per lo più, così da vedere come riesca a non snaturare i pezzi pur portandoli nel suo mondo

Albe, voto 6


Albe ha cantanto Peaches di Justin Beaber. Non mi ha entusiasmato particolarmente devo essere sincera. Durante il pezzo ha anche fatto dei passetti di danza, si è scoperto che a lui piace ballare. Trovo però che sia qualcosa di già visto. La somiglianza con Sangiovanni è sconvolgente. Nella cover ha anche inserito delle barre ma le ho trovate poco incisive. Non ha apportato nulla di nuovo al pezzo, e io ritengo invece che quando i cantanti si approcciano a una cover debbano farlo.

Nicole, voto 8


Nicole mi piace moltissimo. Ha portato il suo inedito, ” Onde”. Penso che lei abbia già trovato la sua cifra stilistica, cosa che permette di distinguersi dagli altri. Per cantare oltre la voce serve la personalità, e lei ce l’ha, sia nella vita che nel canto. Anche il timbro è molto bello a  parer mio

Tommaso, voto 6


Tommaso ha portato il suo inedito. Il pezzo è anche bello, ma trovo che lui canti in modo molto scolastico. Se mi chiedessero: ” Tommaso è pronto per fare il cantante?” Ti direi di no. Però è pur vero che Amici è una scuola, i ragazzi sono li per imparare, quindi chi vivrà vedrà.

Flaza, voto 6

Flaza ha cantanto “Malefica”. Il brano è orecchiabile, ti resta in mente, ma il problema è lei. Deve ancora oltrepassare la paura del palco. Per tutta quanta la performance guarda per terra, ha paura del confronto con il pubblico, forse si vergogna, perchè non è abituata a esibirsi di fronte a tutti. Penso però che una volta superato questo ostacolo, lei possa fare tanto.

Luigi, voto 7


Luigi canta “Anna e Marco”. Penso che Luigi sia davvero un bravo interprete, riesce a raccontare davvero ciò che canta e questa  è una cosa non da tutti. In più ha una personalità già ben definita. Mi occorre più tempo per valutarlo. Ci regalerà sorprese.

Serena, voto 6


Serena ha ballato una coreografia di Elena “Voilà”. Il pezzo tecnicamente era molto difficile e lei lo ha eseguito bene. Penso che se riesci a mascherare i difetti fisici che non rientrano nei canoni della danza, quando balli,  allora sei veramente un bravo ballerino. In questo pezzo sinceramente ho visto i suoi difetti. Raimondo ha detto che quando balla è leggera, personalmente non la penso così. Secondo me anche la coreografia non l’ha aiutata.

Christian voto 7.5


Christian ha ballato ” Tu mi hai capito” , pezzo hip hop. L’ho trovato bravo ma non da spettinarmi, quando ha finito di ballare non sono rimasta sorpresa. Però comunque bravo, vorrei vederlo anche in altre cose. La coreografia era abbastanza semplice.

Carola voto 8


Carola ha ballato una variazione di neoclassico. È molto preparata tecnicamente e la trovo anche espressiva. Ha avuto delle incertezze durante l’esecuzione, ha sbagliato delle direzioni. Ma se la Celentanto le ha dato 6,5, chi sono io per non darle almeno 8?

Mirko voto: nessuno


A Mirko non darò un voto, perchè secondo me non doveva neanche entrare. La colpa però non è la sua, ma della Celentano. L’ha fatto entrare per poi umiliarlo già dalla prima puntata. Il ragazzo non ha per niente basi tecniche,  neanche per portare a termine una coreografia che di tecnica aveva poco e nulla, infatti è stato sospeso.

Mattia. Voto 6.5


Ballerino di Latino americano entrato nella scuola. L’ho visto solo nella sfida contro Nunzio, quindi difficile da giudicare. Trovo però che abbia un’ espressività un po’ troppo marcata, deve lavorarci un po’. A livello tecnico è bravo.

Mattias voto 8


Mattias secondo me è un bravissimo ballerino hip hop, che può spaziare anche nello stile di Veronica. Ci regalerà sorprese. Ha ballato una coreografia stile “Peparini” ed ha reso molto bene.

error: Content is protected !!